Chiarimento esame istologico basalioma

Chiedo cortesemente un chiarimento per quanto riguarda un esame istologico di un basalioma.

Il testo dice: descrizione macroscopica, losanga cutanea di cm 1 x 0, 6.
3T
Diagnosi istopatologia: carcinoma basocellulare superficiale, exeresi radicale.

Mi chiedo perché non abbiano indicato come solito fare, i margini di resezione, se questi sono indenni, e di quanti cm sono rispetto al tessuto sano.

Grazie
[#1]
Dr. Federico Vaccaro Dermatologo 7 1
Buongiorno, la definizione "Exeresi Radicale" indica un'escissione completa a margini indenni della lesione.

Nel suo caso non importa la misura del margine libero in quanto per il carcinoma basocellulare è sufficiente un'asportazione completa.

Stia tranquillo e prosegua con controlli annuali.

Dott. Federico Vaccaro.
Specialista In Dermatologia e Venereologia
Università Degli studi di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore