Pallina dura al tatto nel lobo sinistro, di fianco a buco per orecchino. cosa può essere?

Buongiorno.

Vorrei avere un parere da un esperto su una pallina dura che mi si è formata nel lobo sinistro dopo un anno che ho fatto il buco per l’orecchino, visivamente non si vede (magari il lobo leggermente si ingrossato rispetto al altro) e non mi provoca dolore, però al tatto palpando il lobo si sente molto bene, non è piccolissima, sarà di 4mm.

Ho provato a mettere un po’ di crema gentalin beta ma non regredisce.
Ormai è un anno che c’è l’ho, cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore,
Ho letto l’articolo che mi ha linkato, solo volevo dirle che nel mio caso non vi è una uscita di pus e non noto infiammazione, è proprio solo una pallina dura. Mi consiglia lo stesso di doverla asportare chirurgicamente?