Pallina lobo orecchio post foro lobo

Gentilissimi,
volevo un consulto riguardo un problema post foro lobo sinistro,
In pratica dopo la foratura del lobo sinistro nella parte posteriore mi si presenta una pallina infiammata che regolarmente forma pus.
Questo pus lo elimino ma mi si ripresenta regolarmente, la pallina è dolente al tatto e infiammata.

Il medico mi ha prescritto una cura con gentalyn con un miglioramento nella formazione di pus ma terminata la cura continua a formare pus.
La grandezza è sempre la stessa.
come potrei comportarmi?
cosa potrebbe essere?

Ringrazio i medici per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Formazione di ascessi cutanei, cisti dermoidi, e lesioni piodermitiche di importanza più o meno grave non sono rare in questi casi. Il consiglio è di effettuare terapia antibiotica ed antisettica , ma allo stesso momento rimuovere il corpo estraneo, che purtroppo fornisce un spina irritativa ed un " riparo " ai germi.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Dovrei, quindi, continuare con terapia antibiotica nonostante abbia superato i 10 gg?
e togliere l'orecchino ? Grazie. posso mettere anche una foto se vuole.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Per la durata della terapia faccia naturalmente capo al suo medico curante( deve essere parametrata all' andamento della manifestazione e sulla obiettività clinica) . Sul fatto di toglierlo a mio parere certamente si.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua professionalità! Buon lavoro