Una strana protuberanza sul collo

Buongiorno.
Da pochi anni mi è comparso al centro del collo una piccola protuberanza.
Ho pensato che la causa potesse essere il sole e, quindi, non ho fatto grande attenzione.
Quest'estate, invece, ho notato un cambiamento sia in grandezza che apparenza.
Come si può vedere dalla fotografia (https: //postimg. cc/z3t60Dhj), la protuberanza è leggermente arrossata con la punta scura (è vero che l'ho stuzzicata, ergo la colpa in parte è mia).
Sempre intorno al collo e vicino le ascelle ho simili protuberanze, però sono piccole e hanno il colore della pelle (alcuni miei parenti ne hanno ugualmente, quindi potrebbe essere una cosa genetica anche).
Cercando su internet, ho trovato una somiglianza al fibroma pendulo.
In farmacia mi è stato detto di farmi guardare da un dermatologo, ma di stare comunque tranquilla perché simili protuberanze possono anche cadere da sole ad un certo punto.
Sarei molto grata se qualcuno mi desse un consiglio.
Vederlo e saperlo sul collo non mi dà pace, quindi mi piacerebbe sbarazzarmi di esso.
È diverso dai nei presenti sul mio corpo, quindi non direi che sia uno.
Ringrazio cortesemente.
Laura.
[#1]
Dr. Sebastiano Gendel Dermatologo, Medico estetico 19
Buonasera , dalla descrizione sembrano comunque neoformazioni benigne , si faccia controllare da un dermatologo. Cordialità

Dr. sebastiano  gendel