Rimozione con biopsia neoformazione cutanea nodulare

In seguito a visita mi è stato riscontrato neoformazione cutanea nodulare regione temporale dx e proposto biopsia escissionale con ricostruzione con esame istologico siccome è una recidiva di maggio 2019 dove mi era stata diagnosticata ciste sebacea cuoio capelluto senza istologico vorrei sapere se esame istologico è la prassi come mi è stato detto dal chirurgo per lui è una ciste ma vuole fare istologico e questo mi preoccupa la ciste è 45x32 mm e non mi da nessun problema a parte quello estetico infatti il dottore dice che crescerà ancora se non si toglie grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gent. Utente, talvolta l'esame istologico viene richiesto anche per avere conferma da parte dell'Anatomo Patologo della benignità della lesione escissa. Questo per completa tranquillità dell'operatore ma soprattutto del paziente che si è sottoposto all'intervento.
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena