Biopsia asportazione nei

Buongiorno, dopo l’asportazione di due nei questa è la risposta della biopsia, posso sapere cosa dice?
Grazie.

Natura del materiale:
1 Nevo regione dorsale sinistra
2 Nevo plantare piede destro
Reperto Macroscopico:
1 Losanga di cute misurante cm 2, 5x1, 2 che presenta centralmente neoformazione rilevata grigiastra, a contorni sfumati, del diametro di cm 1, 5x1, 2.

Inclusa in toto.

2 Losanga di cute misurante cm 2, 3x1, 2 che presenta centralmente neoformazione pigmentata, a contorni netti,
del diametro di cm 1, 4x0, 7.

Inclusa in toto.

vd vd
DIAGNOSI:
1 Reperto istopatologico riferibile a cheratosi seborroica; exeresi completa.

2 Reperto riferibile a nevo composto con displasia melanocitica di basso grado (classificazione WHO 2018) associato a lieve infiammazione linfocitaria talora comprendente alcuni melanofagi.

Margini di resezione in esame indenni.
[#1]
Dr. Federico Vaccaro Dermatologo 7 1
Buongiorno:

1) Si tratta di una lesione benigna, associata al fotoinvecchiamento.
2) Si tratta di un nevo multicomponente, anch'esso senza caratteristiche di malignità.

Non è necessaria nessuna ulteriore procedura in riferimento alle lesioni asportate.

Prosegua con controlli dermatologici annuali.

Dott. Federico Vaccaro.
Specialista In Dermatologia e Venereologia
Università Degli studi di Modena e Reggio Emilia