Arrossamento neo in seguito a taglio

Buonasera gentili dottori, come ogni anno mi sottopongo a visita dermatologica e mappatura completa per via della mia pelle molto chiara, (mio padre ha avuto un melanoma a maggior ragione faccio controlli annuali) ho fatto il controllo un mese e mezzo fa, tutto apposto, 4/5 giorni fa avendo dei gatti che a volte mi salgono sulla schiena e spalle, mi sono accorta che un neo dietro la schiena perfettamente tondeggiante marrone con internamente un puntino più scuro (al contro di un mese prima risultato buono) sopra al neo c'era un gran bel taglio, mi sono accorta poiché tutto rosso intorno con una crosta bella evidente, il dottore mi ha detto di mettere gentalyn per 6 giorni, oggi vado a vedere, la crosticina è quasi del tutto staccata ma è ancora parecchio rosso, la forma e le dimensioni sono rimaste invariate, mi ha detto di proseguire con la crema fino a metà mese... E di fargli sapere se per allora sarà ancora infiammato, o mi visiterà... nonostante metta la crema due volte al giorno e e' ancora parecchio rosso, è normale?
Secondo lei potrebbe aver creato problemi al neo sottostante?
Alla mappatura di metà ottobre era tutto apposto... Ho paura possa causare una trasformazione maligna nel neo...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Un graffio sul neo , o comunque una traumatizzazione acuta dello stesso non modifica o di certo la benignità. Quindi se era benigno prima lo rimane anche ora , al netto del fatto che adesso sia meno leggibile o abbia un aspetto più " preoccupante".
Faccia comunque naturalmente capo al suo specialista per ogni ulteriore determinazione.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie tantissime gentil dottor Griselli per la tua risposta, sto continuando a Mettere la lauromicina pomata che mi era stata prescritta per una cheratosi escoriata (sempre dai gatti) va molto meglio, è Rimasto un po' di rossore intorno al neo e dove c'era la crosta ora c'è qualche pellicina bianca e un po' gruzzoloso, sembra come se fosse escoriata la pelle. Comunque continuerò con la terapia fino a metà mese poi eventualmente se fosse ancora arrossato mi ha detto di fargli sapere. Ma spero vada via. Ormai sono 5 giorni, per quanto ancora potrebbe rimanere infiammata e rossa la parte dato che ormai la crosta se ne è andata ? Grazie mille della sua disponibilità