Neo in zona perianale

Buongiorno, chiedo consulto per un neo in zona perianale in bambina di 9 anni.
Dall’età di 1 anno circa era un puntino nero e ad oggi 9 anni si è ingrandito fino a 8 mm.
Il puntino nero al centro e rimasto nero ma si è formata intorno zona sfumata marrone più chiaro un po’ frastagliata.
Data la zona sensibile è soggetta a sfregamenti con carta assorbente e asciugamani sarebbe opportuno toglierlo?
Grazie
[#1]
Dr. Franco Buttafarro Dermatologo, Chirurgo plastico 4
Gentile signora,

innanzitutto vorrei tranquillizzarla sulle dimensioni del nevo: da 1 a 9 anni la sua bambina si è accresciuta parecchio e di conseguenza tutte le lesioni corporee seguono eventuali accrescimenti corporei dei soggetti interessati. Invece riguardo al fatto che il nevo in questione è situato in una zona a rischio di traumi ripetuti, devo darle ragione. Se fosse mia figlia glielo toglierei e nel caso suo lo farei togliere. Oggi utilizziamo tecniche sofistiche di chirurgia dermatologica e quindi proceda.
Cordiali saluti

Dr. franco buttafarro