x

x

Caduta indotta da minoxidil precoce?

I calli ti tormentano? 👉Scopri come eliminarli definitivamente

Buona sera gentili dottori, vi prego di rispondermi se per voi è possibile perché ho già chiesto un consulto su questa cosa ma non ho mai ricevuto risposta.
Allora, mi è stato diagnosticato il 4 maggio defluvium androgenetico e per curarmi mi è stato prescritto minoxidil 5% (carexidil) 10 spruzzi la mattina e 10 la sera (ma ne faccio di più per paura di non spargere il prodotto bene su tutta la zona) poi mi sono stati anche prescritti degli integratori viscrin e uno shampoo della stessa marca.
Dopo 11 giorni dall'utilizzo di questo medicinale ho iniziato a notare un aumento della caduta dei capelli quando li lavo (li lavo ogni giorno).
Volevo chiedervi se si trattasse di caduta indotta oppure no.
[#1]
Dr.ssa Concetta Battimelli Medico legale, Psicoterapeuta, Dermatologo 32 2
Salve, il prodotto che le è stato prescritto è specifico per la cura del defluvium androgenetico, se, nonostante la sua scrupolosità nel seguire il trattamento prescritto, non sta ottenendo nessun miglioramento - e forse un peggioramento - le consiglio di fissare (in tempi brevi) un nuovo appuntamento con lo specialista - sia per rivalutare la diagnosi che la terapia. Buona serata.

Dott.Concetta Battimelli

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buon giorno. Grazie mille per la risposta. Ma quindi da quel che ho capito potrebbe non trattarsi di caduta indotta?
[#3]
Dr.ssa Concetta Battimelli Medico legale, Psicoterapeuta, Dermatologo 32 2
Salve, comprendo - data la sua giovane età - la sua motivata preoccupazione e curiosità rispetto al problema di cui è affetto, purtroppo in assenza di una visita medica (UNICO patrimonio medico non ancora sottrattoci dai network) potremmo solo fare delle (seppur interessanti e belle) ipotesi ma non risolvere nulla e sciupare del tempo prezioso... perciò prenoti un consulto dalla specialista e vedrà che di certo troverà il dissolvimento delle sue preoccupazioni. Buona domenica.

Dott.Concetta Battimelli

Sai proteggerti dal sole? Partecipa al nostro sondaggio