Herpes zoster?

dopo una giornata al mare ieri oggi mi sono ritrovato un paio di bollicine nella fronte localizzate un paio di centimetri sopra il sopracciglio non sono particolarmente arrossate e non danno nessun dolore.

Mia moglie mi ha messo la pulce nell’orecchio che possa essere herpes zoster cosa di cui lei ha sofferto ma dicendo anche che lei ha avuto un forte bruciore e dolore.

Vorrei chiedervi quali sono i segnali che devo attenzionare.

Domani andrò dal dermatologo ma ho letto che se si inizia una cura con aciclovir immediatamente si blocca sul nascere.

Volevo chiedervi qualche consiglio si questo.
[#1]
Dr. Rosario Polito Dermatologo 10
Normalmente herpes zoster si manifesta inizialmente con sensazione di tensione locale ,bruciore, dolore e contemporaneamente con la comparsa di vescicole ,questa ovviamente è la forma mediamente più frequente ,ma non sempre il quadro è così evidente ma si complica fino ad arrivare a forme fruste ,per cui consiglio una visita dallo specialista per avere una diagnosi certa e la relativa terapia. Sperando di essere stato utile la saluto cordialmente

Dr. rosario polito

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, visita dermatologica già fatta erano solo delle abrasioni dovute allo strofinio della sabbia
[#3]
Dr. Rosario Polito Dermatologo 10
Molto bene ,la ringrazio per avermi tenuto aggiornato .la saluto cordialmente

Dr. rosario polito