Dermatite seborroica

Salve ho 21 anni, negli ultimi tre anni ho avuto problemi di dermatite seborroica sulla cute e sul viso.
Si presenta con arrossamento, prurito e desquamazione.
Ultimamente noto anche un'eccessiva perdita di capelli, con una punta bianca, che aumenta all'aumentare del prurito.
Sono seguito da un dermatologo che però mi ha prestato ben poca attenzione.
Mi ha prescritto nell'ultima visita 2 tipologie di shampoo: etrivex e kertyol p.
s. o, 4 volte a settimana per 6 settimane.
Non ho notato alcun tipo di miglioramento, anzi per certi versi il prurito sulla cute aumenta.
Vorrei chiedere se in questi casi, per alleviare il prurito, è possibile assumere delle compresse.
Capisco che è una malattia cronica e che non si guarisce, ma vorrei cercare di contenerla il più possibile.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Buongiirno la DS è una patologia infiammatoria cronica terrificante con possibile sovrapposizione microbica ( funghi che presenti sulla pelle diventano più numerosi ed aggressivi) su un terreno genetico costituzionale.Diverse sono le terapie da intraprendere in relazione al momento in cui si trova la malattia, rossore prurito, desquamazione ecc,.Per aiutare la pelle può utilizzare la Biotina in compresse e topici antimicotici in associazione con cheratolitici, ma come le dicevo è importante " attaccare" la malattia con prodotti che siano indicati per la specifica fase in cui si trova la DS.Resto a sua disposizione e buona giornata dott.ssa Todaro Pieralba

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la Sua risposta. Ho fissato un appuntamento con un altro dermatologo domani. Le farò sapere cosa mi dirà. Intanto, secondo lei, posso chiedere al dermatologo di utilizzare un antimicotico?
[#3]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
b sera, perfetto la visita dermatologica le permetterà di intraprendere la terapia più adatta..ok aspetto sue notizie b serata

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro

[#4]
dopo
Utente
Salve, mi sembra che finalmente mi è stata data una cura più seria con antimicotico oltre creme e Shampoo. Grazie sempre per la sua attenzione!
[#5]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
buongiorno, mi fa piacere che hha trovato un collega che ha soddisfatto le sue esigenze...buona guarigione..
per correttezza preciso che nel primo messaggio volevo scrivere patologia infiammatoria ad andamento cronico- recidivante e non terrificante ...a risentirci

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro