CERUME

Salve, da diversi anni ho una eccessiva produzione di cerume nelle orecchie che mi costringe spesso a farli togliere.
Ultimamente si è anche aggiunto del muco che sembra ora non esserci più dopo aver fatto l'aerosol.
Il medico mi dice che purtroppo non c'è nulla da fare per prevenire il problema questo accumulo.
Ma esiste qualche spray che possa almeno rallentare di questa produzione eccessiva?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bisogna capire il perché sia soggetta a questa iperproduzione di cerume: dermatite dei condotti uditivi esterni? sudorazione eccessiva? Uso di detergenti che alterano il ph della pelle dei condotti? Per questo motivo, se già non lo ha fatto, deve rivolgersi ad uno Specialista. Probabilmente, compresa la causa, ci sarà una soluzione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere,contatterò certamente uno specialista.
Nel frattempo, cosa dovrei utilizzare (tipo uno spray auricolare) affinché possa attenuare il problema?
Grazie.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' utilizzare un qualsiasi spray auricolare per la pulizia dei condotti uditivi esterni

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Potrei sapere quale è il migliore in commercio?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Piu' o meno sono tutti validi

Dr. Raffaello Brunori