Bentalan 1mg e richiamo vaccino

Salve ho il richiamo pfizer domenica ma ho un eczema allergico da crema solare con prurito su addome collo braccia e schiena e il medico mi ha prescritto cortisone 1mg mattina e sera per due giorni e antistaminico posso fare il vaccino domenica prendendo cortisone lunedì e martedì??
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Se lei prende il cortisone non può fare il vaccino, perchè sarebbe inutile. Non ci sarebbe una buona difesa anticorpale. Io le propongo di terminare la terapia che già fa. Fare il vaccino almeno 5 gg. dopo la sospensione di cortisone e riprenderlo non prima di 15 gg. d' aver fatto il vaccino.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dermatite

La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.

Leggi tutto

Consulti simili su dermatite

Altri consulti in allergologia