Effetti collaterali intensi dopo prima dose Pfizer, come mi devo comportare per il richiamo?

Buongiorno!

Mi scrivi per avere un consiglio.

Ho 22 anni e dopo la prima dose di vaccino Pfizer ho sviluppato molte delle reazioni indicate come possibili effetti collaterali in modo accentuato, in particolare a 12h dal vaccino febbre alta, 38.8, brividi, sudorazione e intenso mal di testa con anche dolore al braccio, che riuscivo a malapena a muovere.
Si sono risolti nelle successive 24h con Tachipirina 500.

Viste queste reazioni già alla prima dose, cosa mi devo aspettare dalla seconda, che statisticamente ha effetti collaterali più intensi?
So che la risposta immunitaria è soggettiva, ma nessuno dei conoscenti ha avuto queste reazioni alla prima dose.
Quando nel caso mi dovrei preoccupare?

Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Invece tantissimi li hanno e duraturi. Faccia pure la dose2, e avrà più o meno gli stessi effetti.

Dr. Claudio Bosoni