Balanopostite recidivante

Salve,
dopo diagnosi di balanopostite da visita dermatologica e urologica, il disturbo tende a recidivare facilmente.
Onde evitare di applicare nuovamente Tavocort, vorrei chiedere se, come terapia sintomatica, si possono applicare insieme Balanil gel e Banival crema.
In poche parole se i due prodotti sono compatibili, alternandoli ad esempio, mattina e sera.
Vorrei sapere inoltre, secondo il Vostro parere, per quanto tempo la cura andrebbe proseguita.

Grazie in anticipo per il Vostro aiuto e per l'ottimo servizio offerto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, semplicemente: una balanopostite che tende a recidivare molto spesso non è una balanopostite.

Bisogna indagare ulteriori cause soprattutto relative a dermatosi croniche dell’area genitale.

La metodica migliore per chiarire questi problemi e l’effettuazione di una Peniscopia digitale la quale potrà chiarire con molta accuratezza il suo problema e incasellare una terapia opportuna o ulteriori indagini.
Formazioni per leggere nel sito
www.balanopostite.it
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite, dottore, anche per la tempestività della risposta.
A questo punto credo anch'io, infatti, che quanto da Lei suggerito sia inevitabile.
Grazie ancora e buon lavoro a tutti