Pitiriasi rosea diagnosticata un mese prima di rimanere incinta. pericoloso?

Salve.
Circa un mese e mezzo fa mi è stata diagnostica la pitiriasi rosea.
E' iniziata con la tipica macchia "madre" sul tronco, dopodiché lo sfogo si è espanso su tutto il tronco, compresa schiena, pancia, braccia e seno.
Ho scoperto di essere incinta ieri (ultimo ciclo 19 agosto).
Al momento le macchie sul corpo sono scomparse, ricompaiono dopo la doccia o se sudo particolarmente.
Può essere pericoloso per il feto?
Ho appunto letto che contrarre la pitiriasi rosea nei primi 3 mesi di gravidanza può portare a delle problematiche.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro Dermatologo 48 5
Buona sera la mia esperienza mi porta a tranquillizzarla poichè ho avuto diverse donne gravide con la PRG senza alcun problema per il feto.Mi lascia il dubbio il fatto che lei noti una comparsa delle lesioni dopo la doccia poiché se la malattia é risolta a parte un lieve colorito roseo della pelle non c é di solito traccia della patologia pregressa, comunque anche la letteratura parla di patologia benigna senza reliquati per il feti.B serata

Dr.ssa Pieralba Giuseppina Todaro