Balanopostite

Salve al mio bambino di 16 mesi gli hanno diagnosticato una Balanopostite ho fatto la cura per 7 giorni con Gentalin Beta e Saugella verde ad oggi dopo 20 giorni non riesco ad uscirne volevo sapere come fare... È sempre arrossato cosa mi consigliate la parte del prepuzio
[#1]
Dr. Arcangelo Padovano Dermatologo 31 1
Nei bambini in genere è un fenomeno infiammatorio aspecifico legato al normale processo di maturazione del prepuzio.
Il principale sintomo della balanopostite nei bambini è dato dalle secrezioni di cattivo odore provenienti dal prepuzio che risultano visibili nella zona del prepuzio a causa delle aderenze e di fimosi.
Nei bambini è bene utilizzare un detergente a pH neutro e non a pH acido, lavare accuratamente dopo ogni evacuazione e procedere al lavaggio del glande almeno una volta al giorno con acqua corrente, senza utilizzo del sapone, per evitare l’accumulo di sporco all’interno delle pieghe dei genitali.
Fare indossare comode mutandine di cotone ed evitare invece gli indumenti stretti e di materiale sintetico.

Dr. Arcangelo Padovano