Rimozione neo: intervento sbagliato?

Gentili dottori mio figlio di 5 anni si è sottoposto alla rimozione di un neo plantare 4 mesi fa.
In quanto in prossimità delle pareti del neo si era formata una verruca che stava toccando il neo, e tutti i medici che mi sono rivolta mi hanno consigliato la rimozione.

Dopo 40 GG è arrivato il referto dell'istologico dove riporta tra le varie diciture:

Metodica eseguita: Melan-A.
hmb-45 coerente con la diagnosi

Diagnosi: nevo melanocitico composto, la lezione giunge in stretta prossimità del margine profondo.
Margine radiale indenne.

Il primario mi ha rassicurata sulla natura del neo, ma mi hanno spiegato che è stato tolto il modo parziale e che si sarebbe potuto di nuovo riformare.

Ad oggi inizia a vedersi di nuovo il neo.
ovviamente siamo molto preoccupati e arrabbiati, perché ovviamente per il bambino è stato un disagio non indifferente.

Cosa ci consiglia di fare?
Possiamo fidarci dell'esame istologico?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Direi certamente di sì, non vedo motivi perché debba essere messo in dubbio l'esame istologico, che conferma un nevo del tutto benigno , e che anche in caso di nevo ricorrente, cioè di parziale ricomparsa, sarà di regola della stessa natura. Quindi ritengo che non vi sia da preoccuparsi; eventualmente può essere monitorato con videodermatoscopia dal dermatologo.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)