Verruca al piede , trasmissione ai genitali

Salve dottori, sono andato dal dermatologo e mi è stata diagnostica una verruca sul terzo dito del piede.
Volevo sapere se con tale verruca potevo autocontagiarmi ad altre parti del corpo e se è possibile che possa venirmi a livello genitale toccandomi con le mani dopo aver toccato la verruca.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi di no, perché le verruche hanno un preciso epidermotroposmo

Una verruca palmo plantare non può diventare una verruca genitali ad esempio. Per ulteriori info può leggere nei tanti consulti e articoli in medicItalia da me scritti su HPV e verruche

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it