Disturbo oculare

Mia moglie a seguito di improvviso dolore ad un occhio ha iniziato ad avere una visione sfuocata e la visita oculistica ha riscontrato un edema da occlusione di branca venosa retinica inferiore, accumulo iporeflettente a livello dello strato dei fotorecettori.
La terapia consigliata consiste in 3 iniezioni intravitreali di EYLEA.

Mia moglie ha già effettuato 2 punture e deve fare la terza ad ottobre ma ad oggi non ha avuto nessun beneficio.

Si richiede se la terapia è corretta e se il fatto che ad oggi non abbia avuto benefici significa che la cura non funzione.

Ci sono terapie alternative per risolvere il problema.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
La terapia intravitreali serve a ridurre l’edema ed evitare pericolose neovascolarizzazioni, non a recuperare la vista, perché purtroppo le cellule retiniche sono morte per la mancanza di sangue.
Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!