Dolore oculare

Buonasera dono Nicoletta è dal mese di luglio che soffro con gli occhi soprattutto con il sinistro ho effettuato già 6 visite oculistiche e tutte mi hanno diagnosticato secchezza oculare che già nel 2013 si era manifestata poi risolta con cura con lacrime artificiali...nel 2013 andai anche da una reumatologa che mi fece fare tutta una serie di analisi per escludere la sindrome di Sjogren e risulto' tutto negativo ora a distanza di 8 anni sto di nuovo male e non riesco a risolvere soprattutto un dolore oculare sinistro che non mi abbandona mai e si estende anche a tutta la zona orbitale il dolore si calma solo quando dormo...praticamente quando ammicco l'occhio sento delle fitte per fortuna sopportabili ma che oltre ad ansia mi condizionano la vita.
Ora vi chiedo cortesemente considerato che negli occhi ho messo gocce gel e creme di ogni tipo per lubrificare l'occhio senza nessuna soluzione questo dolore potrebbe dipendere da altro e non dall'occhio secco come mi dicono è necessario che faccia altri accertamenti...non so una risonanza magnetica celebrale per stare più tranquilla...ho paura che non sia dolo un problema oculistico visto che questo dolore non passa con nulla Grazie aspetto presto vostri consigli
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,

La disfunzione della superficie oculare è un problema complesso che va valutato a 360^, influiscono gli occhiali, il lavoro e l'ambiente di lavoro e le caratteristiche delle lacrime.
Le lacrime artificiali non bastano sempre; a volte bisogna fare trattamenti antiinfiammatori con cortisone o immunosoppressori.

Mi piacerebbe poterla aiutare di più, ma un consulto online può essere solo indicativo, non diagnostico, pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - HiQ vision Centro laser
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!