Probabile tumore colon?

Salve mi chiamo luca e ho 20 anni
Ringrazio in anticipo per risposta spero possiate essere esaustivi.

da un po di tempo trovo sangue sopra cacca a striature, medico mi ha mandato a fare rettosigmoidoscopia e sangue occulto fecale in tre campioni...

Sangue occulto negativo per tre volte mentre sigmoidoscopia emmorodiasi di 1 grado e prolasso emorrodiario...

Solo che io sono molto preoccupato perché ho paura di avere un tumore al colon, ma il medico mi ha rassicurato che per la mia giovane età gli esami che ho fatto andavano bene e che il sangue e dovuto alle emmoroidi...

E possibile che emmoroidi di 1 grado fanno avere striature sulle feci?

E mi fa che avendo già fatto sto esami sempre per la mia giovane età non serve fare colon per ora...

Lei cosa ne pensa?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Si!
Non c'e indicazione!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi non ce nulla che possa far sospettare cancro colon?

Non mi devi far prescrivere altri esami?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"ma il medico mi ha rassicurato che per la mia giovane età gli esami che ho fatto andavano bene e che il sangue e dovuto alle emmoroidi..."
Non ho elementi per poter contraddire quello che le è stato detto.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com