Tumore al colon sintomi?

Buonasera,
chiedo consulto in quanto sono molto preoccupata per alcuni sintomi che ho.

Giorni fa ho fatto una visita dal gastroenterologo in quanto da un po’ di tempo non andavo in bagno e a volte mi capitava di avere diarrea.
Inoltre accusavo gonfiore addominale.
Al dottore ho detto che i sintomi sono iniziati più o meno da quando ho fatto una cura antibiotica (ho preso tre scatole di antibiotici nel giro di due mesi, in quanto avevo un’infezione che non guariva) e che i sintomi si erano un po’ attenuati quando avevo preso dei fermenti lattici.
Il gastroenterologo mi ha visitata e alla fine mi ha prescritto dei fermenti lattici ancora più forti di quelli presi in precedenza.
Io avevo parlato anche al mio medico di base di questi problemi, ma avendo avuto un periodo di ansia e stress lui aveva associato tutti questi problemi ad una somatizzazione dell’ansia.
(e in quel momento ci poteva anche crederci, perché comunque alternavo momenti in cui stavo bene ad altri in cui stavo male).
Adesso ho passato il periodo per me stressante, ma questi sintomi continuano ad esserci, il che mi sembra strano.
Adesso da tre giorni sto assumendo i fermenti lattici come prescritti dal gastroenterologo, solo che ho notato gonfiore, dolore quando tiro indietro la pancia e mancanza di appetito.
Da quando ho preso questi fermenti lattici sto cominciando di nuovo ad andare in bagno, in quanto mi viene lo stimolo, ma le feci sono di un colore marrone chiaro e noto dei filamenti rossi (sembra sangue) all’interno di esse.
Mi sto preoccupando molto perché ho letto che questi sintomi sono associabili al tumore al colon... Ho chiamato il gastroenterologo, ma mi ha detto di aspettare a fare una colonscopia (ho 22 anni).
Non so cosa pensare, perché ho da un po’ questi sintomi di stitichezza e gonfiori (la diarrea invece mi veniva una volta a settimana e basta) e il mio medico aveva dato la colpa all’ansia.
Chiedo un consulto a voi medici nella speranza di essere aiutata.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente per la preoccupazione che si è instaurata la colonscopia andrà fatta, ma non penserei a patologie tumorali da quello che descrive, si faccia seguire dal gastroenterologo tenendo l’ansia sotto controllo per non peggiorare la percezione dei sintomi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/