Dopo una scarica di diarrea ho avuto perdite di sangue liquido e rosso vivo

Buonasera,
Sabato a seguito di una scarica di diarrea, ho avuto perdite di sangue liquido la domenica sono stato in ps ho fatto esami del sangue ecografia visita del retto sono state escluse emorroidi esterne e interne alla palpazione, sono stato dimesso dopo aver ripetuto gli esami, con il consiglio di effettuare una colonscopia, questa sera dopo 2 giorni che non andavo in bagno ho provato ad andare ho faticato ma nel poco che sono riuscito a fare sono presenti ancora filamenti di sangue sulle feci non so più cosa pensare cosa mi consigliate,
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente fare colonscopia.
Intanto faccia dosaggio calprotectina fecale per la ricerca di infiammazione intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, volevo sapere se è normale avere residui del sanguinamento o se devo tornare subito in ps
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Avere dei residui può essere normale.
Occorre però capire in tempi brevi la causa del sanguinamento.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia