Diarrea, dimagrimento, sensazione di vuoto allo stomaco, sazietà temporanea

Sto cercando di venire a capo di questi sintomi dal 2017.
Quando malgrado avessi cenato abbondantemente, avvertivo sempre un vuoto allo stomaco.

Con gli anni i sintomi si sono aggravati, non ho mai superato i 40/41 kg anche se non ho mai saltato un pasto e a questo fastidio si è aggiunta la diarrea.
Che si verifica periodicamente ogni mese o due/tre settimane per 3-4 giorni fino ad una settimana consecutiva sia diurne che notturne, alternate a fortissime fitte al basso ventre poco prima dell' evacuazione, meteorismo e gonfiore.
Un fastidio costante.
Nell'arco del 2020 ho fatto terapia con diflucan e lamisil per infezione da tigna da gatto.
Vari esami in questi anni hanno riscontrato il nulla (compresa una gastroscopia): solo il ferro e la ferritina bassa.
Nell'arco di pochi mesi ho riscontrato oltre a diarrea e fastidi, anche un costante dimagrimento.
Passando da 40 kg a 38 kg.

Il gastroenterologo una settimana fa mi ha prescritto debrum 1cp prima di dormire, Marial dopo 40 minuti dal debrum e levopraid 7 goccine mezz'ora prima di pranzo, con una dieta a basso contenuto di fodmap.
Il problema è che sono passata nell'arco di 4 giorni con questo genere di terapia a 37.8 kg.
Non mi capacito la perdita di peso.
È possibile che ci voglia del tempo affinché la terapia faccia effetto insieme alla dieta?

PS: sono un po' ansiosa in determinati momenti e mi rendo conto che l'ansia mi si accumula allo stomaco.

PPS: attendo ulteriori esami del sangue e dell'elycobacter eseguiti rispettivamente una settimana fa e oggi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Visto il dimagrimento, più che lo stomaco, indagherei sull'intestino.
Ha fatto mai la calprotectina fecale?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Feci solo esami di coprocoltura su indicazione del medico curante ove non riscontrarono nulla.
La calprotectina fecale mi è stata richiesta dal gastroenterologo insieme ad altri esami di cui aspetto l'esito il 10 luglio.
Grazie per la risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
rispondo in merito agli esami di calprotectina, il risultato è ng/g < 40
Riporto inoltre alcuni risultati delle analisi.
Acido folico 2.94
Sangue occulto nelle feci: positiva.
Ione magnesio: 2.26
Coprocoltura: ricerca germi comuni positivo per carica batterica:
Escherichia Coli 400000 UFC/ml
Vitamina D: 26
La ringrazio per una eventuale risposta
Cordiali saluti