Stipsi post intervento e gonfiore addominale

Buonasera dottori.

Circa qualche settimana fa sono stato ricoverato e rimasto a letto per qualche giorno a causa di un intervento alla vescica.

Ho iniziato ad avere problemi da subito con le feci.
Rimasi parecchi giorni senza andare di corpo e in ospedale mi hanno fatto diversi clisteri (i primi due a inutili) a distanza di giorni.

Purtroppo non potendo sforzare a causa dell’intervento alla vescica mi hanno consigliato di cambiare alimentazione e di assumere due volte al dì il Movicol o il levolac.

Inutile dire che sono risultati inutili e spesso mi vedo costretto ad usare clisteri per riuscire a risolvere il problema.

Soffro di colite nervosa da anni e purtroppo ho spesso l’addome gonfio.
Ma in questi giorni in particolar modo.

Settimana scorsa feci una visita da una gastroenterologa, mi fece un ecografia e mi disse che era tutto nella norma.

Non so che fare sinceramente.
È il caso di fare analisi più approfondite?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Insista con il movicol e segua dieta liquida/semiliquida fino a nuova evacuazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia