Stipsi ostinata e feci a serpente

Buonasera.
Ho avuto per un lungo periodo stipsi ostinata finalmente risolto o almeno spero con supposte evaq e bustine di.
lassativo osmotico.
All'inizio ho.
sforzato molto e il.
risultato.
erano feci a pallina molto dure.
Oggi.
sembrava meglio fino a che non mi.
sono preoccupata dopo.
aver fatto feci a serpente.
Ho una forte ansia e panico...Non vorrei.
avere un tumore o.
altra patologia anche perché c'è stata prima.
questa stipsi un po'di preoccupante.
I lassativi non li.
sto più prendendo anche se.
avrei.
dovuto finire.
tutta la scatola ma ho paura della.
disidratazione e squilibri elettrolitici... Mi.
prroccupano.
comumque molto.
queste.
feci a serpente... Spero possiate tranquillizzarmi.
Grazie.
Dovrei.
fare una colonscopia?
O.
basta esame delle feci
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dovrebbe mettere in programma una colonscopia, non perché sospetti qualcosa, a semplicemente perché a una certa età ( la sua ) la dovrebbero fare tutti, almeno una volta nella vita, a scopo preventivo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Mi.spaventa un po' la colonscopia. Sarebbe anche utile un esame delle feci?....la mia paura adesso è che questa stipsi ostinata possa aver creato dei problemi e poi il.dubbio se devo prendere o non prendere lassativi e se c'è ancora qualche blocco anche se sono già andata in modo naturale. Grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non deve avere paura : la colonscopia si fà a scopo preventivo. Nel momento in cui sapremo che è normale, si vivrà senza preoccupazioni.
[#4]
Utente
La ringrazio....vedrò di.stare tranquilla e prenderò il.coraggio a.4 mani.e.fare la.colonscopia...
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ma verrà sedata e non sentirà ( quasi ) nulla.

Prof. alberto tittobello