Problemi con l’assunzione delle erbe lassative

Buongiorno dottore, è da l’altro ieri sera che assumo un cucchiaino di erbe lassative (nel dettaglio la famosa Miscela D’Oriente) che mi era stata consigliata da un primario proctologo in caso di stipsi ostinata.

So bene che è un prodotto molto forte e lo considero sempre come ultima opzione.

Il dottore mi disse tre quattro giorni e vedrai che ti farà effetto.
La mia domanda è continuo a prendere un quarto cucchiaino e così via finché non vado o arrivata a questa dose è inutile eccedere perché non faranno effetto?
Preciso che prendo un cucchiaino la mattina e uno la sera.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
I lassativi alle erbe sono poco consigliabili.
Sotto controllo medico utilizzi un prodotto a base di macrogol.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, a casa ho l’Ozovit o il Movicol. Trovandomi in una situazione di grave stipsi come mi consiglia di agire? Quante bustine/cucchiani e come potrei assumerli?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non si danno terapie via web.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia