Referto colonscopia

Buongiorno, nella mia ultima colonscopia si riscontrano erosioni diffuse dalla flessura epatica al trasverso medio e di diverticoli al sigma.
All’istologico: frammenti di mucosa colica con focali stravasi eritrocitari nella lamina propria; non significative lesioni infiammatorie.
Cosa ne pensa?
Il mio problema è la diarrea con gonfiore e fortunatamente no dolore.
Effettuato breath test al glucosio (negativo).
Test positivo per intolleranza al lattosio.
Da allora cerco di eliminare il più possibile il lattosio dalla mia alimentazione, ma periodicamente si ripresenta il problema, allora Diosmectal ed Enterolactis.
una volta all’anno Normix, periodicamente Pluricol 100, ma sono un po’ demoralizzata perché non so più cosa mangiare per evitare di star male.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un reperto aspecifico, non diagnostico ma non compatibile con solo colon irritabile.Colite ischemica?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Favara per la sua risposta, ma quindi cosa mi consiglia? Altri esami?
Non ho dolore, sangue occulto nelle feci negativo, calprotectina fecale 35 (Max 100).
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo sicuramente va rivisitata e ridefinita la situazione

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e sicuramente seguirò il suo consiglio.