Lieve infiltrazione flogistica linfoplasmacellare intestino tenue

Buongiorno, scrivo per il mio fidanzato di 32 anni il quale ha avuto un episodio di forte algia intestinale in fossa iliaca sx a marzo, con successivo ricovero per appendalgite epiploica di 10 giorni.

Dopo circa 60 giorni ha eseguito una colonscopia di controllo e il risultato è: "frustoli di mucosa del tenue intestino con lieve infiltrazione flogistica linfoplasmacellulare ".

Faremo sicuramente una visita da gastroenterologo, ma vorrei comunque capire nel frattempo se dobbiamo preoccuparci.

Ringrazio in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna preoccupazione.
Esame, di fatto, normale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia