Feci piatte tumore colon

Buonasera gentili dottori, sono un ragazzo di 27 anni, chiedo l’ennesimo consulto e mi scuso per il disturbo e la perdita di tempo.
Sono molto ipocondriaco però da alcuni giorni se non settimane (non ci facevo caso) ho dei problemi nell’andare in bagno, ho cercato un gastroenterologo ma non ci sono visite disponibili prima di due settimane.
Le mie feci da parecchio tempo hanno una consistenza molto molle e si sfaldano facilmente, sono poco formate e trovo spesso residui di cibo, hanno un colore che va dal marrone al marrone chiaro tendente al giallo arancio.
La settimana scorsa avevo trovato delle tracce piccole di sangue sulla carta separate dalle feci e provando a passare la carta anche senza aver defecato comparivano piccoli puntini, questa cosa è però sparita da qualche giorno e nelle feci non mi è sembrato di trovare sangue.
Forse c’è sempre un po’ di muco.
La cosa che mi preoccupo è la forma delle feci, sono schiacciate su due lati e sembrano proprio quelle che su internet descrive come feci nastriformi che sono sempre sintomo di tumore al colon e vista la mia familiarità, mio padre è morto a 60 anni per tumore al colon, sono estremamente preoccupato, la forma è schiacciata ma le feci sono molto morbide non dure, sempre con residui di cibo e nella foto che ho fatto che non so se posso allegare sono tendenti al verde.
Oggi invece ho fatto pochissime feci sempre quasi diarrea.
Ho paura che questi sintomi siano da tumore al colon e anche cercando in pagine in spagnolo ed inglese vedo che lo sono e ho letto che non è raro che si presenti prima dei 30 anni sopratutto con precedenti familiari e che i casi nei giovani sono tantissimi.
Vorrei chiedervi un parere e che cosa debba fare, colonscopia?
Ci sono possibilità di cura?
Purtroppo io sono convinto di avere la malattia e più cerco e più trovo sintomi uguali ai miei.

Mi scuso per il disturbo e spero in una vostra risposta che probabilmente non ci sarà visto i miei troppi consulti chiesti e l’ipocondria, però ci provo comunque.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Già in passato le sono state date delle rassicurazioni, invitandola a consultare degli specialisti per confermare che le sue sono fobie.
A distanza è tramite questo mezzo non possiamo fare nulla per tranquillizzarla.
Si sottoponga ad una visita specialistica colonproctologica, sprecherà meno tempo e placherà la sua ansia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta, sto cercando di prenotare una colonscopia però per la prossima settimana non c’è nessun dottore disponibile. Oggi ancora feci semi diarrea con qualche residuo di cibo. Le parti più solide mi sembrano appiattite e fini, che sembrerebbe essere la descrizione di quelle che in varie pagine chiamano nastriformi. Non so quante possibilità ci siano, secondo le mie ricerche non sono così rare però non so.
[#3]
Utente
Buongiorno gentile dottore, ieri notte ho avuto un episodio di diarrea gialla e in mezzo c’era sangue fresco mischiato a muco, l’ha visto anche mia madre. Siamo andati al pronto soccorso e la il dottore mi ha fatto fare le analisi del sangue ed era tutto a posto, emoglobina a 16,1 e mi ha detto di stare tranquillo, l’unica cosa leggermente alta era la pcr a 0,63 su un massimo di 0,50. Il dottore del pronto soccorso era sicurissimo che non ci fosse niente però mi ha detto di chiedere anche altri pareri. Mi ha anche esplorato il retto con il dito e non ha trovato niente ne emorroidi ne sangue e questo mu preoccupa perché vuol dire che il sangue non arriva da li. Lui comunque ha detto di non preoccuparmi e di non fare nessun esame perché da quello che vede lui non c’è niente di grave. Lei cosa mi consiglia? Sto pensando a una visita da un gastroenterologo o proctologo.
La ringrazio in anticipo e mi scuso per l’ennesima risposta.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Lei o non legge le nostre risposte o vuole abusare della nostra pazienza!
La visita colonproctologica
le è stata già da noi più volte consigliata.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#5]
Utente
Non è per abusare della pazienza, sto male dalla preoccupazione, bella maniera di rispondere a un ragazzo che probabilmente ha un tumore al colon, grande professionalità.
In ogni caso la ringrazio,
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
La professionalità l'abbiamo dimostrata rassicurandola più volte sulla suo stato di salute e cercando di allontanare le sue fobie.
Lei non ha un tumore ma non è possibile escludere altre patologie a carico del suo intestino, per le quali le abbiamo consigliato, più volte e da molto, di rivolgersi ad uno specialista, se non lo ha fatto probabilmente non è seriamente preoccupato e quindi non faccia la vittima.
La invito formalmente a non inviare ulteriori richieste di consulto se non dopo una visita specialistica colonproctologica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com