è una ricaduta per riduzione del farmaco? ansia cambio di stagione

Gentili dottori vi scrivo per raccontarvi la mia situazione, sono una ragazza di 29 anni, convivo da 5 anni e ho una bimba di 2 anni e mezzo.

Io e il mio compagno ci amiamo siamo fatti l uno per l altra.

Sono sempre stata una persona molto molto ansiosa fin da piccolina (anche mia madre soffre di forte ansia e ha avuto depressione) infatti circa 4 anni fa la mia psicoterapeuta mi disse che soffrivo di ansia generalizzata con doc.

Il mio problema principale è proprio questo doc, questi pensieri ossessivi che mi fanno mancare l aria.

Sono comparsi da dopo la gravidanza quindi 2 ammo fa, all inizio erano rivolti verso mia figlia, avevo paura a stare sola con lui, avevo paura di fargli del male, ero sicura e tranquilla solo quando c era il mio compagno.

Pian piano questi pensieri di punto in bianco si sono indirizzati verso mio marito, sempre quella "voce " che mi dice lascialo di sei stancata di lui, non lo ami lascialo, se hai pensato al tuo ex significa che non sei innamorata tutte queste paranoie qui.

Più ci pensavo più andavo in ansia.

Cosi il mio medico mi ha prescritto circa un anno fa una cura con sereupin e gocce xanax 3 volte al giorno.

Devo dire che questa cura ha avuto buoni effetti non avevo più questi pensieri e vivevo benissimo la mia storia.

Poi da 60 mg il mio medico me l ha abbassato a 40 mg visto i buoni risultati.

Abbiamo anche intenzione di avere un altro bimbo.

Ma di punto in bianco sono circa 2 settimane che questi pensieri come uno tsunami si sono rifiondati su di me, sul mio compagno sulla mia relazione, ho ansia tutti i giorni, depressa apatica mi sento in colpa di questi pensieri nei confronti del mio compagno.

Sempre questa voce che mi dice lascialo lascialo e mi sale l ansia.

Soprattutto la mattina appena sveglia e il pomeriggio mentre la sera sto un po meglio.

Me "lo fa vedere" in maniera diversa e sto malissimo.

Il mio medico mi ha aumentato di nuovo il Sereupin a 60 mg e xanax 15-15 e 20 gocce la sera sono 10 giorni che lo sto assumendo ma ancora non sto ottenendo nessun miglioramento.

La domanda che volevo porvi è: quanto devo aspettare che faccia di nuovo effetto?

Nonostante il medicinale ci possono essere queste ricadute?
Quando provo a stare meglio c è sempre quella parte di me che dice tanto tra poco ti risentirai peggio.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Ha duplicato il consulto. Non è utile che faccia questo, è sufficiente attendere la risposta, che nel caso del consulto precedente inoltre era già stata data. Se riapre il discorso con una sostanziale richiesta di conferma della stessa risposta, è appunto espressione dello stato ansioso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Mi può semplicemente dire le tempistiche di questo farmaco?