Riduzione dose rivotril, aumento ansia verso sera ore 18

Buonasera,

Attualmente sto assumendo Sertralina 75mg la mattina dal 4 Dicembre per attacchi di panico e ansia generalizzata.
Insieme alla Sertralina lo psichiatra mi aveva prescritto RIvotril 2. 5mg.
5 gocce la mattina, 5 gocce a pranzo e 20 la sera prima di dormire per via dell'insonnia causata dalla Setralina.
Mai avuto problemi di insonnia.

Adesso che gli effetti collaterali sono quasi del tutto svaniti e sto iniziando a sentirmi meglio, niente più attacchi di panico e ansia lo psichiatra ha deciso di iniziare a scalare la dose di Rivotril.
Ogni 2 settimane riduco di 4 gocce fino ad arrivare a 1 mg, dopodichè ridurre ogni settimana di 2 gocce.

Da quando ho iniziato a scalere Rivotril verso sera, intorno alle 18 finchè vado a dormire, ho un pizzico di ansia assolutamente sopportabile. Inoltre, sempre da quando ho inziato a scalare Rivotril, non dormo molto bene la notte. Continuo a smegliarmi e faccio fatica ad addormentarmi.
Mi chiedevo se fosse tutto correlato alla dimizione di Rivotril o al periodo di attivazione della Sertralina.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
E' sicuramente la riduzione del Rivotril, che forse va eseguita più lentamente. Senta che ne pensa il suo psichiatra.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Chiederò sicuramente al mio psichiatra. Posso chiederle nel frattempo come andrebbe eseguita? Grazie