Paura schizofrenia

Buonasera,
Ho 50 anni ed ho paura di essere schizofrenica, è iniziato tutto a marzo, con delle parestesie alle gambe, fatto dei controlli per escludere malattie degenerative, esito negativo.
Da lì è incominciato l incubo per la paura di avere la schizofrenia, mia mamma ha sofferto di depressione, (non so dirle se soffrisse di schizofrenia all epoca 40 anni fa nessuno gli ha mai diagnosticato) lei diceva che sentiva delle voci.
Io non ho allucinazioni visive e uditive.
, ho un suono nell orecchio destro perennemente, non ho più emozioni, ho delle parti del corpo che non sento, ho sempre il morale a terra, soffro d insonnia da Marzo, se non prendo le gocce non dormo.
Ho letto che potrebbero essere sintomi della schizofrenia, confodibili con la depressione.

È possibile che sia venuta a 50 anni?

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Si..ma hanno escluso la schizofrenia.
Però io ho paura che si confondono i sintomi con altre patologie depressione.