Schizofrenia

Buonasera.

Sono le tre e cinquanta di notte e non riesco a dormire pur sapendo di dover prendere un aereo e un treno alle sei.

Il mio psicologo già sa molte dinamiche, mi ha diagnosticato il disturbo borderline di personalità.

Ho 17 anni e oltre che ad avere questo disturbo ho paura di poter riscontrare la schizofrenia, essendo molto giovane e avendo già avuto sicuramente dandole per certo due allucinazioni (le do per certe perché erano assurde).

Nella prima come solitamente faccio poco dopo essermi messa nel letto mi sono coperta il viso con la coperta è pur essendo molto tranquilla ho sentito 4 voci parlare tra loro (immaginandomeli come ladri) poi ho visto come se usassero torce e il rumore dei sassi lanciati al vetro, io ero bloccata, finché ho visto la camera tutta bianca e sono scappata dai miei genitori e tutto è finito.

La seconda ero con i miei genitori e ho visto le foglie della pianta abbassarsi molto bruscamente come se qualcuno ci si fosse seduto sopra e adesso sto morendo dalla paura.

È passato un po’ da lì però ho episodi in cui l’ambiente in cui sono mi sembra strano o io vedo il mio viso strano, la notte ho paura e non mi addormento per ansia e o angoscia che possa succedere qualcosa sia nel sonno che da sveglia, c’era stato un periodo in cui chiudevo a chiave la mia stanza perché avevo letto suo tarocchi che dovevo farlo e la mattina ad un orario insolito ho sentito qualcuno che provava ripetutamente ad entrare.

Pochi giorni fa ho visto un ragno appeso, ho cercato di prendere la mira molto bene e nulla, non l’ho più visto, non capendo quella sera se fosse vero o meno quando non vidi più i miei genitori in casa mi salì l’ansia e pensavo di star avendo un allucinazione protagonista e cercavo dei segnali per capire per tre orette finché non sono arrivati, avevo paura e angoscia ma non sapevo se pensare se fosse effettivamente in allucinazione o no anche se mi sembrava assurdo e molto spesso o a volte mi capita di vedere immagini e provare un crescendo di ansia e angoscia, sopratutto una sera quando due o tre foto in camera mia mi procurarono ansia e mi misi a piangere gridando e imponendo alla persona che era in chiamata con me di non spaventarmi e non alzare la voce.

Ho paura mi possano venire delle allucinazioni o che nel sonno succeda qualcosa di spirituale per questo non dormo.

Ho paura possa sviluppare schizofrenia data anche la mia età.

Pareri?

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Lei ha 17 anni, e ne scrive 22 sul profilo. Le è già stato ricordato come funziona il sito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it