En gocce al bisogno

Buonasera sono un ragazzo di 38 anni e soffro di ansia e pensieri intrusivi.
3 anni fa dopo un po di stress lavorativo etc ho cominciato ad avere l'ansia con tutto il resto pensieri negativi, insonnia.
Con il mio medico di famiglia abbiamo cominciato una cura con cipralex 10 gocce al giorno.
E già dopo 2 settimane sono stato meglio e con il passare dei mesi benissimo nel frattempo ho fatto anche un percorso psicoterapeuta di 6-7 mesi e mi sono trovato bene, ed ho continuato a stare benissimo fino a 3 mesi fa.
Purtroppo è tornata l'ansia come 3 anni fa ed ho ripreso la cura con cipralex e in più ho preso anche 10 gocce di EN dopo a scalare per un paio di mesi e mi sono ripreso quasi da subito.
Ma purtroppo anche dopo 3 mesi di antidepressivo mi è tornata un po' di ansia e pensieri intrusivi, e con il medico di famiglia abbiamo deciso alzare la dose a 15 gocce e riprendere EN al bisogno 8 gocce.
Volevo sapere se è normale che anche dopo 3 mesi di antidepressivo l'ansia ci sia ancora e se la cura va mantenuta così come è.
Grazie 1000
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Prima utilizzava una dose di terapia insufficiente ed anche ora non è proprio a dosaggi massimi.


La terapia andrà rivista periodicamente e valutata in modo appropriato.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore per la risposta. Secondo lei sia il cipralex e EN dovrebbero esserci in dosi più alti ho posso aspettare un mese per vedere come va. E normale che quando alzi i l dossaggi dei antidepressivo l'ansia aumenta un po' nelle prime settimane.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le terapie devono essere mantenute a dosaggi terapeutici

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Insonnia

L'insonnia è un disturbo del sonno che comporta difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati: tipologie, cause, conseguenze, cure e rimedi naturali.

Leggi tutto