Benzodiazepine e alcol

Buonasera dottore, sono una ragazza di 21 anni in cura da un anno e mezzo da uno psichiatra e prendo 0, 5 mg di EN e 1, 25 mh di olanzapina la mattina, mentre la sera prendo 1 mg di EN e 2, 5 di olanzapina.
Il mio psichiatra ha detto che la sera di Capodanno posso fare un’eccezione e non prendere i farmaci, poichè starò con delle amiche e berremo.
La mia domanda è: se smetto la terapia per una sera, quanto posso bere?
Non vorrei osare troppo nè troppo poco.
Mi servirebbe un consiglio per regolarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera
sicuramente il suo psichiatra le ha dato il permesso di bere una moderata quantità di bevanda alcolica, non super-alcolica, e non a stomaco pieno.
E auguri!

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-