Zoloft riduzione per due giorni

Salve, sono in cura con zoloft 100 mg per ansia attacchi di panico e sbalzi d’umore, purtroppo due giorni fa sono stato impossibilitato a reperire il farmaco ed ho assunto solo 50 mg al di per due giorni, dopo più di un mese a 100mg, oggi ho ripreso 100 mg e mi sento agitato, come se avessi energia in eccesso che quando sto fermo si trasforma in ansia, secondo voi è possibile che quei due giorni a 50 abbiano causato questo?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Anche soltanto l'esser preoccupato che le potesse nuocere può aver determinato uno stato ansioso dopo averlo preso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Le è successo quando è passato da 50 a 100 all'inizio della terapia un mese fa? Se sì allora è effetto dell'aumento e in pochi giorni passerà, altrimenti è una sua sensazione e passerà se non vi darà troppa importanza.

Franca Scapellato

[#3]
dopo
Utente
Salve non mi è successo quando ho aumentato e calcolando che è più di un mese che sto a 100,non credo che due giorni di 50 mg abbiano influito così considerevolmente,purtroppo ho avuto il covid e forse questo ha fatto sì che avessi una ricaduta,essendo stato 5 giorni dentro casa