Ansia stress e paura

Salve dottori, vorrei raccontarvi un po' la mia situazione e ne approfitto per sfogarmi un po'.

La mia vita è stata sempre in salita soprattutto negli ultimi 5 anni, ovvero dai 18 in poi.

Son successe una marea di cose negative nei miei confronti, come relazioni amorose finite, amicizie di lunga durata finite, ragazze che approfittano di me e della mia generosità per poi andarsene, lasciandomi ogni volta più distrutto.

Ora sono praticamente rimasto solo se non fosse per quei 2 3 amici con cui esco ma con la quale non mi confido.

Il lavoro purtroppo non se ne trova e, in più c'è la salute che non va bene e che dovrei sottopormi anche a due operazioni ma che per paura e ansia non ho ancora effettuato.

Ora mi sto conoscendo con una ragazza, andava tutto bene ma io già mi sono affezionato molto e ho una paura tremenda di soffrire ancora e stanotte non ho dormito a causa di ansia, sudore e intestino che va in caos.

Vorrei sapere cosa posso fare oltre a consultare di persona uno psicologo, non vivo più bene ormai.

Scusate la lunghezza del testo ma ho riassunto al meglio spero.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quel che può fare in più è farsi valutare sul piano medico per sapere se può controllare nell'immediato i sintomi più urgenti, e poi invece magari impostare una cura di fondo, se si riscontra una diagnosi sensibile a terapie mediche.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini