E' normale avere sbalzi d'umore continuamente durante un periodo di depressione?

Salve,
a causa di una forte sofferenza psicologica di recente ho contattato una psicologa, il problema è che avrò appuntamento fra un mese ed io nel frattempo devo affrontare il mio umore che passa da forti momenti di depressione con pensieri suicidi abbastanza ossessivi e altri in cui mi sento lievemente meglio e serena, ciò pure nell'arco di poco tempo.
Soffro di disturbi alimentari da qualche anno, ma solo ora il mio umore è peggiorato tanto, può essere questa la causa o può esserci qualcos'altro al di sotto?
E' il caso che debba contattare anche uno psichiatra per un ulteriore approfondimento o basta uno psicologo?
Io onestamente ho grande bisogno di aiuto, talvolta temo di impazzire date le mie eccessive paranoie dal quale mi viene difficile distinguere realtà e pensiero.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Può ovviamente contattare anche un medico, ma rispetto al titolo del consulto, nessuno al momento ha stabilito trattarsi di una depressione. come malattia dico. Quindi avere sbalzi d'umore può essere caratteristica di un certo tipo di disturbo, non rispetto "alla depressione".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini