Anfranil 30 mg, ansia generalizzata, panico e depressione

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 26 anni e da quando ne avevo 19 ho cominciato ad assumere zoloft da 50 mg fino ad arrivare, qualche anno dopo, a 75 mg.
Qualche mese fa ho avuto una ricaduta con l'ansia generalizzata, panico e depressione e il mio medico di base mi consigliò di aumentare fino a 100 mg, cosa che mi fece stare mediocramente per due settimane e dopo ricadere nel baratro.
Dopo una visita con lo psichiatra lui mi consigliò di non togliere lo zoloft ma di aggiungere 30 mg di anafranil e 15 goccie di xanax 3 volte al giorno, perché lo zoloft lo uso da anni, il mio corpo ne è assuefatto e in fondo fin'ora ha funzionato.
Adesso assumo anafranil da 8 giorni ma vedo ancora dei peggioramenti, ansia generalizzata con attacchi di panico, preoccupazioni assurde e assillanti o anche improvvise e depressione accentuata.
Dite che la dose di anafranil sia la più adatta?
Quanto tempo ci vorrà prima di avere un beneficio?
O devo cambiare lo zoloft?
Mi sembra di non riuscire più a farcela... Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua risposta ma volevo chiederle anche se questo aumento di ansia generalizzata e depressione sta a significare che il farmaco sta facendo effetto..