Anfranil 30 mg, ansia generalizzata, panico e depressione

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 26 anni e da quando ne avevo 19 ho cominciato ad assumere zoloft da 50 mg fino ad arrivare, qualche anno dopo, a 75 mg.
Qualche mese fa ho avuto una ricaduta con l'ansia generalizzata, panico e depressione e il mio medico di base mi consigliò di aumentare fino a 100 mg, cosa che mi fece stare mediocramente per due settimane e dopo ricadere nel baratro.
Dopo una visita con lo psichiatra lui mi consigliò di non togliere lo zoloft ma di aggiungere 30 mg di anafranil e 15 goccie di xanax 3 volte al giorno, perché lo zoloft lo uso da anni, il mio corpo ne è assuefatto e in fondo fin'ora ha funzionato.
Adesso assumo anafranil da 8 giorni ma vedo ancora dei peggioramenti, ansia generalizzata con attacchi di panico, preoccupazioni assurde e assillanti o anche improvvise e depressione accentuata.
Dite che la dose di anafranil sia la più adatta?
Quanto tempo ci vorrà prima di avere un beneficio?
O devo cambiare lo zoloft?
Mi sembra di non riuscire più a farcela... Grazie mille.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore grazie per la sua risposta ma volevo chiederle anche se questo aumento di ansia generalizzata e depressione sta a significare che il farmaco sta facendo effetto..
Segnala un abuso allo Staff
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria