Posso assumere aripiprazolo?

Gentili dottori,
Non so per quale motivo la mia richiesta sia stata respinta ma ritengo che sia molto importante per la mia salute quindi sottopongo nuovamente alla vostra attenzione la mia problematica sperando di non violare le linee guida.
Io ho un problema di coagulazione del sangue cioè una mutazione mthrf A1298C e polimorfismo 4G 5g.
Posso assumere comunque l'aripiprazolo (ability)?
E sempre in relazione a questa mia problematica questo farmaco sarebbe sicuro in gravidanza?
Inoltre è vero che aumenta il livello di zucchero nel sangue?

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Sarà stato respinto perché non può chiedere se può assumere un farmaco. C'è un medico, è con lui che deve comunicare in questi termini.
Il medico presumo sappia tutto. Se non lo sa glielo dica. E lui decide.
Al di là della trombosi, l'uso in gravidanza va comunque pensato caso per caso.
Gli effetti elencati o l'aumento di rischio per... non significa ovviamente che sia una costante.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini