Ricaduta e farmaci in gravidanza

Buonasera gentili dottori mi chiamo Sara ho 29 anni e sono mamma di una bimba di 3 anni e incinta di 2 mesi.
Ho un compagno da 5 anni e stiamo molto bene insieme.
Vi scrivo per spiegsrmi il mio problema.
È un anno e mezzo che sono in cura per ansia generalizzata e doc, specialmente qurst ultimo che non mi faceva più vivere.
Ho intrapreso una terapia farmacologica con sereupin 60 mg e xanax al bisogno.
Devo dire che la situazione è molto migliorata anche se a volte scalando il farmaco mi si ripresentavano i sintomi.
Comunque io e il mio compagno circa 3 mesi fa decidemmo di provare q cercare un altra gravidanza, appunto scoperta circa 20 giorni fa.
Prima di sentire il.
mio ginecologo, già da quando ho provato a rimanere incinta, ho scalato il sereupin fino ad arrivare a 20 mg e poi sospeso appena saputo della gravidanza.
Non vi dico come mi sento, mi si sono ripresentati tutti i sintomi ansia, tachicardia e doc incentrato sulla relazione con il mio compagno e domande del tipo ma sei sicura di amarlo?
Ti piace?
Hai fatto la cosa giusta con lui?
Ossessioni su Ossessioni che non mi fanno respirare.
Cosi ho riferito tutto sia al mio ginecologo e sia al mio neurologo, i quali mi hanno detto di ricominciare la terapia e di stare tranquilla per il bimbo in quanto sono farmaci controllati.
Sono 4 giorni che ho ricominciato il sereupin da 60 mg e xanax 2 volte al giorno ma non vedo nessun miglioramento anzi tanta ansia e questi brutti pensieri che non mi fanno vivere bene la mia relazione. Soprattutto mi sento apatica, demotivata senza emozioni.
Secondo voi dottori piano piano mi risentiró meglio?
Quanto tempo ci vuole che rifaccia effetto la paroxetina?
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Lei mi può confermare che posso usarli in gravidanza?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La valutazione specifica è stat già fatta dai suoi curanti

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Quindi nel frattempo devo solo attendere che la terapia faccia effetto? Non sopporto questa ansia non mi fa vivere
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#6]
dopo
Utente
Lo so dottore ma sembra un incubo, non mi fa godere a pieno la gioia della gravidanza e mi fa vedere il mio compagno come estraneo, una cosa bruttissima