Ernia epigastrica ridotta chirurgicamente e gravidanza

Salve, ho 36 anni e circa una decina di anni fa sono stata sottoposta ad intervento di riduzione di una piccola ernia epigastrica con applicazione di una rete protesica in polipropilene.

In occasione delle dimissioni mi fu detto soltanto che in caso di parto avrei dovuto optare per un parto cesareo onde evitare formazione di ernie inguinali, essendo l'inguine l'unica area non trattenuta dalla rete protesica.

All'epoca non pensavo alla gravidanza e non feci altre domande.
Ora invece mi chiedevo se questa rete possa inficiare negativamente sul procedere di una gravidanza e se ci sono rischi per la mia salute.

Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Direi di no, sull’eventualità del parto cesareo però si faccia consigliare dal ginecologo perché non è assolutamente detto che potrà sviluppare un’ernia inguinale.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/