Scollamento 6 mm a 6+6

Salve, sono a 6+6 e oggi ho fatto la prima eco.
Il dottore ha rilevato camera gestazionale e battito che ho sentito anche io, e nel contempo ha rilevato un piccolo scollamento di 6mm.
Mi ha dato ovuli prometrium 200 mg e mi ha detto di rifare altra eco tra 4 settimane.
Poiché mio marito abita a 1000 km da qui, gli ho chiesto se posso intraprendere il viaggio in auto con lui e facendo tappa in 2 gg e fermandomi spesso per camminare, e lui mi ha detto che non ci sono problemi... da come me l'ha messa lui non mi sembrava una cosa molto grave, però leggendo un po su internet mi sento un po insicura...la mia idea è quella di andare via fino a settembre così da passare l'estate in un luogo più fresco, e gli ho chiesto se posso fare la prossima eco da un'altra parte e lui ha detto di si... può in effetti essere pericoloso viaggiare in auto per 5/6 ore al giorno per 2 gg?...devo lasciar perdere?...che tipo di rischio in più c'è con questo fatto dello scollamento nel viaggiare in auto?...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se durante il viaggio si effettuano soste ripetute con piccole passeggiate nelle aree di servizio , con posizione semi-sdraiata del sedile , nessun problema , naturalmente proseguendo la terapia che le hanno prescritto .
Tranquilla e in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, in realtà non ho capito bene questo scollamento a cosa è dovuto, se c'è qualche comportamento a rischio che può averlo determinato e vorrei chiederle se lo stress emotivo può avere qualche effetto negativo sulla gravidanza... oggi infatti è stata una giornata di grande tensione emotiva perché la mia famiglia non vuole che io intraprenda il viaggio e sono molto in ansia, e adesso sento delle piccole fitte al basso ventre di tanto in tanto, anche se non ho fatto passeggiate né movimenti ma sono rimasta a casa...