Embrione a 8 settimane

Salve sono una donna alla seconda gravidanza, sia per la prima che per questa ho assunto metformina in quanto sono affetta da pcos con conseguente insulino resistenza.
Ho effettuato la prima ecografia a 6+2 che ha visualizzato camera gestazionale con embrione di 4 mm con battito cardiaco.
Oggi sono tornata per un altro controllo e dovrei essere a 8+1 e la ginecologa dell’ospedale mi ha detto che è un po’ piccolo in quanto misura 1, 5 cm... sinceramente mi sono un po’ spaventata perché so per certo il giorno dell’ ovulazione avendo effettuato una ecografia per verificare lo scoppio del follicolo.
Prima di uscire mi ha comunque detto di stare tranquilla perché il battito è presente e va tutto bene, però ormai nella testa mi è rimasta questa cosa che l’embrione è piccolo.
Secondo voi posso stare tranquilla?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., dalle tabelle ecografiche risulta che, a 15 mm a 8 settimane e’ un valore soddisfacente, rientra nel range di normalità ed è in accordo col primo valore riscontrato a 6 settimane. Stia tranquilla, la crescita fetale e’ regolare. Cordiali saluti e auguri.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottoressa.... ma allora non capisco perché mi ha detto così alla eco. All’inizio mi aveva detto che era 1,1 cm poi ha preso un’altra misura e mi ha detto che era 1,56 .... boh mi ha messo una grande ansia