Effetti paradosso xanax

Salve da nove giorni prendo xanax 0, 50 x un ansia prescritta dal neurologo per due giorni ho sospeso la cura x un malessere ora ho sintomi di rimbalzo ansia e insonnia vorrei sapere quando durano questi sintomi visto mi stanno debilitando parecchio non so cosa fare a riguardo mi aiutate grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35,9k 877 226
Non sono sintomi da rimbalzo, men che meno paradossi. Aveva un disturbo d'ansia, ora ha i sintomi che aveva prima di prenderlo. In nove giorni non si sviluppa assuefazione.
Se poi prima dello xanax già prendeva altri ansiolitici da tempo, è un discorso diverso. Non sono comunque "paradossi" come è scritto nel titolo. Inoltre non si capisce di preciso perché lo abbia sospeso e perché non lo abbia poi ripreso.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve in precedenza non prendevo nessun altro ansiolitico come dicevo l ho sospeso perché non mi sentivo bene avevo un po di febbre comunque dopo due giorni l ho ripreso la cura vorrei sapere quanto dura questa insonnia e ansia ora prendo 15 gocce di sonerim e dormo x 4 ore
[#3]
dopo
Utente
Utente
salve sto soffrendo di una insonnia dopo aver sospeso una cura x 2 giorni di xanax 0,50 da 12 giorni di cure x poi averla ripresa la cura...mi aiutate
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34,7k 839 50
Il farmaco non ha indicazione nel trattamento dell'insonnia.

Va stabilita una terapia appropriata per l'insonnia di cui soffre che potrebbe sottendere anche ad altri disturbi.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#5]
dopo
Utente
Utente
salve intendevo effetto rimbalzo dello xanax visto ho interrotto la cura x due giorni e poi averla continuata
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35,9k 877 226
Insiste col solito discorso. Ha preso una cura per 12 giorni e poi l'ha interrotta. Che c'entra l'effetto rimbalzo ? In ogni caso, questa cura non può essere una cura continuativa, e l'insonnia va inquadrata meglio, non trattata a oltranza come sintomo isolato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#7]
dopo
Utente
Utente
per l insonnia sto prendendo sonerim gocce ....da cosa potrebbe derivare quest insonnia?
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35,9k 877 226
Ma come da cosa potrebbe derivare ? Mi scusi ma se ha detto all'inizio di avere ansia, non mi pare strano che abbia problemi a dormire. Sonirem assunto con regolarità perde l'effetto sul sonno e anzi produce insonnie da assunzione cronica.
Sta usando prodotti sintomatici senza un piano preciso. Il loro effetto è transitorio oppure si sviluppa assuefazione e non funzionano, e anzi peggiorano il controllo dell'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

[#9]
dopo
Utente
Utente
mi spiego meglio ho iniziato la cura di xanax per l ansia subito dopo l interruzione della cura ho iniziato ad avere problemi d insonnia
[#10]
dopo
Utente
Utente
cosa mi consiglia di fare che piano terapeutico dovrei segurie
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 35,9k 877 226
Lei ha ragione, si è fatto in effetti vedere da un neurologo. Infatti questo tipo di cura è un po' sorprendente se non era intesa per una cura dei primi giorni o provvisoria. Io chiederei al medico come intende procedere, oppure mi farei valutare da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test