Riduzione zolpidem tartrato( sonirem)

Salve a tutti voi medici, da un anno ho iniziato a soffrire di insonnia per poi migliorare dal mese di giugno 2020 mese di inizio a novembre 2020 mese di notevole miglioramento, ho speso a partire da dicembre zolpidem prendendolo solo quando ne sentivo il bisogno una o 2 volte a settimana solo 3 gocce, premetto che come dose quando facevo la terapia usavo solo 10 gocce.
Purtroppo avendo avuto il covid durante aprile 2021 per un mese facevo fatica a prendere sonno e ho iniziato di nuovo a prenderlo 5 gocce, adesso provando di nuovo a non prenderlo dormo lo stesso bene ma a volte mi sveglio spesso pensando che devo prenderlo perché se non lo prendo penso che il gaba recettore del cervello potrebbe portarmi a una morte, visto che diverse volte ho usato il farmaco.
Ma 5 gocce portano dipendenza anche se saltuariamente le prendo da circa un anno non tutte le sere?.
Non soffro più di insonnia, ma ho paura se anche alle 5 gocce sono dipendente.
Dovrei stare tranquillo?
Oppure dovrei fare lo scalo anche con 5 gocce?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Dovrebbe farsi valutare per questo stato di preoccupazione, anziché ragionare su cose che poi entrano a far parte di questi ragionamenti preoccupati senza che si capisca di preciso come ce li "infli" (il recettore gaba che fa morire...che vorrà dire ?).
Lei sta esponendo un uso quasi nullo del farmaco e espone conseguenze estreme, questa discrepanza presumo le sia evidente, eppure è qui a scrivere per porre un quesito su una cosa del genere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottor Pacini mi ha tranquillizzato tanto. Temevo solo di essere dipendente dal farmaco.
Cordiali saluti.
Buona serata