Uso prolungato di zolpeduar 10 mg

Buonasera sono una ragazza di 26 anni, purtroppo con un passato molto difficile alle spalle, ho cominciato a soffrire di insonnia dalla morte di mio padre 4 anni fa ma non era così marcata come successivamente vi dirò.
ho avuto un aborto dopo 4 mesi e ho subito un raschiamento, e precedentemente ho avuto dei piccoli tumori al collo uterino ma non ricordo il nome... Ad oggi tutto risolto, ma tutto ciò mi ha portato ad essere pesantemente depressa, prima riuscivo a dormire prendendo delle pasticche di melatonina.
Ma adesso non più: Poi dopo tutti i fatti precedentemente raccontati ho fatto sempre più fatica a dormire, il mio medico curante mi ha prescritto zolpeduar 10mg, e incosciemente ne ho abusato per 5 mesi tutti i giorni... Capisco che sono stata molto incosciente ad abusare di questo ipnotico e decido di smettere, ma mi sono accorta che se non la prendo ora non riesco a dormire, il mio medico mi ha consigliato di predere 1 giorno lo stesso farmaco a 5 mg e 3 giorni un integratore che si chiama ansiodep e poi ancora 1 di zolpeduar, ora sono 3 giorni che non riesco a dormire e ho dolori ovunque, credo siano dovuti ad un principio di astinenza?
Cosa posso fare?
Potete consigliarmi qualcosa da fare?
Non so se la procedura sia giusta perché non dormo, sono irrequieta e socialmente nervosa...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Va stabilita una terapia continuativa per risolvere la questione dell’insonnia e la dipendenza dal farmaco.

Può rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, ma a grandi linee secondo lei il mio medico curante sta facendo bene oppure per ora ricomincio a prendere zolpeduar 5 mg fino alla visita psichiatrica?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non può chiedere cosa fare con la terapia in questa sede

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 622 37 1
Intanto non drammatizzerei. Ha ragione il collega: va curato il disturbo di fondo con uno specialista. Nell' attesa chieda al suo medico di base di curare l' insonnia con gli strumenti a sua disposizione. Prendere zolpidem 5 mg per qualche sera in più, sotto controllo medico, e con le attenzioni del caso non pregiudicherà la sua salute.

Dr Giovanni Portuesi