Antidepressivi e integratore keryne

Salve vorrei un parere siccome sono in cura con efexor e xanax ma avvolte durante il giorno mi capita d'avere attacchi d'ansia o testa leggera, vertigini, paura di stare solo e via di seguito, però da quando sono in cura gli attacchi sono abortiti e meno intensi ovviamente.
Il mio dottore mi ha consigliato di aggiungere e integrare il keryne.

Il kerine è efficace?
Va bene integrarlo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non vedo lo scopo dell'aggiunta di una cosa del genere in una cura che funziona ma con un ansiolitico ancora in corso, quindi funziona non non completamente. La dose dell'efexor quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La dose è 150 efexor e 1mg di xanax die
Ma è utile quel prodotto? O sono utili solo a chi le compra? Il fatto è che volevamo aggiungere per aumentare un po l'effetto dell ansiolitico e togliere il tavor oro 1mg che prendevo la sera, era nato per prenderlo al bisogno ma lho continuato a prendere con regolarità la sera quindi
Efexor 150
Xanax 0.50mattina + cardicor 1.25 sempre per sindrome ansiosa e placare il cardioparlmo che ne ero fissato e lo alimentavo
0.50 xanax pomeriggio
E la sera tavor.
E stiamo cercando di togliere un po di ansiolitici aggiungendo quel integratore
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"E stiamo cercando di togliere un po di ansiolitici aggiungendo quel integratore"

E a chi è venuta questa idea ? Secondo quale pratica consolidata nel trattamento dei disturbi d'ansia. Ha delle benzodiazepine, vanno tolte, non è necessario niente di particolare per compiere uno scalaggio. Se non è possibile è bene potenziare la cura anti-ansia.

Continuo a non vedere il nesso tra quell'integratore (che poi il termine integratore non capisco come debba essere inteso, è un insieme di elementi che non vanno a integrare nulla, li prende in più) e lo scopo che si pone.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Guardi infatti io ho chiesto appunto sul forum per avere altri pareri di altri dottori.
Noi pazienti siamo nelle mani vostre, e noto che non tutti i medici hanno la stessa soluzione per la cura o le stesse metodiche. Quindi o la cura e una per questo genere di malattie o ognuno fa tentavi a modo suo.
Perché un dottore dice va bene l'altro no.
Io gli dico al mio medico , "ma dottore l antidepressivo vuol dire che migliora ma non guarisce del tutto se debbo prendere tutti questi ansiolitici"
Ma dice che sono migliorato, d'altronde si assolutamente sarebbe un peccato cambiare cura perché alla fine lavoro adesso e posso fare tante cose che prima non riuscivo proprio all apice dei disturbi. Adesso posso dire che sto bene, ma a volte ho delle ricadute, devo prendere gli ansiolitici in orari a me più delicati e tutto. Magari il tempo mi farà dimenticare , perché la causa in se sono i ricordi degli attacchi , e dei luoghi. Quindi un ansia anticipatoria. Speriamo bene.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
" ma dottore l antidepressivo vuol dire che migliora ma non guarisce del tutto se debbo prendere tutti questi ansiolitici""

Dubbio logico, ma il medico a questo dubbio cosa ha risposto: che si aggiunge un integratore.... mi verrebbero un po' i brividi

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini